SI EFFETTUANO CORSI DI GUIDA SICURA  AUTO E MOTO, PRESSO L'AUTODROMO  DI TRAMATZA (OR), PUBBLICHEREMO IL CALENDARIO CORSI A GIORNI SU QUESTO SITO, SEGUITECI PER NON PERDERVI L'OCCASIONE DI ESSERE PROTAGONISTI, INOLTRE PROGETTI PER LE SCUOLE SULLA GUIDA SICURA SICUREZZA STRADALE CONTRO L'UTILIZZO DI DROGHE A ALCOOL.

REFERENTI:    

ISTRUTTORE DI GUIDA SICURA                                                        TRITAPEPE LUIGI

COLLABORATORI ASSISTENZA IN PISTA                                        MASALA FRANCESCO

COLLABORATORI ASSISTENZA IN PISTA                                        PISCHEDDA GIORGIO

COLLABORATORI ASSISTENZA IN PISTA                                              COSSU STEFANO

COLLABORATORI ASSISTENZA IN PISTA                                     BECCHERE GIANCARLO 

 

 

COSA FACCIAMO

 


La nostra associazione  prepara i suoi allievi ad acquisire le capacità necessarie per una miglior gestione del veicolo e di se stesso, insegna loro a dominare i propri istinti e quindi ad avere il controllo in situazioni di guida critiche o estreme.
La nostra associazione  è in grado di allestire i corsi anche presso il cliente, ovvero presso qualsiasi area lo permetta, oltre che all'interno di autodromi.

Ogni corso  solitamente svolto in una sola giornata ma in caso di necessità può essere spalmato su due periodi su due giornate diverse- prevede una parte teorica di informazione ed aggiornamento ed una parte pratica che viene svolta a bordo di un automobile  affiancati da un istruttore.
Grazie alla grande quantità di simulazioni effettuate, l'allievo acquisisce il gesto motorio corretto da mettere in atto in caso di situazione di pericolo già dopo un solo giorno.

Il nostro programma  si pone come obiettivo il miglioramento della qualità e sicurezza di guida del personale, che per lavoro quotidianamente conduce un veicolo.
Un corso di questo tipo ridurrebbe i costi aziendali di riparazioni e manutenzioni sui veicoli quello personale sostituito in caso di infortunio.

Il progetto denominato "SICURVIA " è dedicato alla consulenza ed all'insegnamento tecnico pratico relativo all'uso di veicoli da parte dI tutti,  L'introduzione e lo sviluppo di tale settore è stato possibile grazie all'inserimento dell' ' Istruttore  Sig. TRITAPEPE LUIGI, dipendente del Ministero dell'interno Polizia di Stato che volontariamente offre a noi tutti la sua propria esperienza in modo del tutto gratuito .
Il corso ha l'intento di aprire un nuovo orizzonte a persone traumatizzate e convinte a loro modo di non avere più un futuro vivibile. Tale attività sarà svolta anche attraverso una collaborazione con gli istituti preposti alla riabilitazione. Il progetto si pone l'obiettivo dell'insegnamento della guida sicura unitamente alla formazione necessaria per una completa indipendenza di circolazione e mobilità.

La nostra associazione organizza corsi di aggiornamento in materia di norme del Codice della Strada,con l'ausilio di funzionari della Polizia Stradale aggiornamenti  sulle nuove tecniche di conduzione dei veicoli e sui nuovi sistemi elettronici installati a bordo dei veicoli di ultima generazione.
L'aggiornamento è appositamente studiato e rivolto a tutti coloro che, per vari motivi, vogliano effettuare un ripasso delle nozioni fondamentali per una guida corretta e sicura o vogliano aggiornarsi su tutte le ultime novità sulla circolazione stradale e la conduzione dei veicoli in commercio.